ORGANIZZAZIONE ORARIA SCUOLA PRIMARIA “BETTINO RICASOLI” ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Le classi PRIME e SECONDA PRIMARIA osservano un orario misto in cui in ciascuna classe ci sono alunni che frequentano sia il tempo pieno che il tempo normale, dal lunedì al venerdì.
L’orario si articola in ventisette ore di didattica tradizionale a settimana per tutti e di tredici ore in più (comprensive dell’orario mensa e dopo mensa) per gli alunni che hanno scelto il tempo pieno,
per un totale di quaranta ore settimanali.

A causa delle normative anti-covid, durante questo anno scolastico gli alunni non potranno svolgere attività laboratoriali e le classi non verranno accorpate. Nei pomeriggi del tempo pieno quindi gli alunni svolgeranno attività di rinforzo e potenziamento.

L’orario di ingresso in classe è alle ore 8:10 e l’uscita è alle 12:30 per tre volte a settimana mentre i restanti due giorni l’uscita è prevista alle ore 16:10 *.
Le classi TERZE, QUARTE e QUINTE osservano l’orario del tempo normale e del tempo lungo, dal lunedì al venerdì.
Le classi che seguono il tempo normale seguono una didattica di ventisette ore settimanali più due ore di mensa, per un totale di ventinove ore settimanali.
L’orario di ingresso in classe è alle ore 8:10 e l’uscita alle 12:30 per tre volte a settimana mentre l’uscita è prevista alle ore 16:10 per due volte a settimana.
Le classi a tempo lungo, invece, seguono una didattica che copre quaranta ore settimanali con orario di ingresso delle 8:10 e orario di uscita 16:10*.

* Tutti gli orari, nell’anno scolastico corrente, hanno subito delle modifiche già comunicate ai genitori per agevolare entrate e uscite evitando assembramenti e assicurando così la debita distanza sociale.