Terranuova B.ni, 17 dicembre 2022

In occasione delle festività natalizie e dell’approssimarsi del Nuovo Anno, desidero rivolgere i miei più sentiti e sinceri auguri. Sono stata assegnata alla nostra scuola dal primo settembre di questo anno e ringrazio tutti per il calore con il quale mi avete accolta.

Agli alunni che sono i veri protagonisti del nostro Istituto, auguro un Natale colmo di felicità e gioia, che il periodo di sospensione delle lezioni possa essere un momento di riposo: fermatevi ad ascoltare le persone care, esercitate la vostra creatività, non perdete la curiosità! Fate in modo che questo periodo festivo diventi un momento di scoperta del tesoro che è nascosto in ognuno di voi. Ogni bambino e bambina, ogni ragazzo e ragazza custodisce una ricchezza dentro di sé che pian piano deve essere scoperta, curata e nutrita per dare forma all’uomo e alla donna che sarete da grandi. Assaporate il calore degli affetti più cari e dell’amicizia, non perdete la semplicità e ricordate il valore della sincerità e della lealtà.

A tutti i Genitori: vi sono grata per la fiducia che riponete nel nostro Istituto, il mio augurio è che l’alleanza educativa tra scuola e famiglia necessaria per facilitare, guidare e valorizzare la crescita e la formazione della persona in ciascun allievo, possa essere nutrita ogni giorno diventando sempre più salda. L’auspicio è che possiate ricevere dai vostri figli le meritate gioie e soddisfazioni.

Ai Docenti, al Direttore SGA, al Personale ATA, giunga il mio ringraziamento per l’impegno di ogni giorno, con l'augurio di vivere le festività natalizie nella serenità e nella ricchezza dei valori autentici, che possano accompagnarvi non soltanto in questo particolare periodo dell’anno, ma nel tempo a venire.

Giungano i miei auguri al Sindaco di Terranuova, agli Assessori, ai Responsabili e Dirigenti del Comune, agli Assistenti sociali, al Ciaf, alle Forze dell’Ordine, all’Associazione “Scuola insieme”, alla Pro loco, alle Associazioni di volontariato, al Presidente del Consiglio di Istituto, ai Consiglieri e a tutti coloro che, in diversi modi, si occupano della nostra scuola. Con loro condivido l’impegno per garantire a tutti gli alunni pari opportunità, nella ricerca continua di soluzioni e strategie per rendere il nostro Istituto sempre più inclusivo, luogo sicuro e di rispetto reciproco, consapevoli dell’importanza e del ruolo che la Scuola ha nella società, quello di istruire, educare, sostenere, guidare, essere a tutti gli effetti “palestra di vita”.

Buon Natale e Sereno Anno Nuovo!

Luisella ORSINI

Circolari per i genitori